Psicologa Psicoterapeuta Psicodinamica (SFPID - Scuola di Formazione di Psicoterapia ad Indirizzo Psicodinamico). Mi occupo di Psicotraumatologia attraverso l'applicazione dell'EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing): traumi singoli e cumulativi, fobie, attacchi di panico, dissociazione.
​
Nel corso degli interventi individuali utilizzo, laddove necessario o comunque adatto alla persona in consultazione, anche tecniche psicocorporee atte ad agevolare il percorso di “riappropriazione di sé”, in un'ottica di applicazione della Mindfulness (“La consapevolezza che emerge ponendo attenzione in modo intenzionale al momento presente e in modo non giudicante al dispiegarsi dell’esperienza, momento per momento” Kabat-Zinn, 1990). La riappropriazione delle capacità respiratorie è il primo passo in questa direzione.
​
I percorsi psicoterapeutici possono avere diverse impostazioni a seconda dell'utenza, delle problematiche e di quanto si stabilisce con i gruppi o con il paziente in sede di consultazione.